Vai direttamente ai contenuti della pagina Logo Documentaristi
[16-01-2019]
GAP & CIAK: Uguaglianza e genere nell’industria dell’audiovisivo

GAP & CIAK: Uguaglianza e genere nell’industria dell’audiovisivo

Giovedì 24 gennaio 2019
h 9.30-13.30
@Teatro dei Dioscuri, via Piacenza 1 (Roma)

 


A chiusura delle attività del progetto di ricerca "DEA - Donne E Audiovisivo", il 24 gennaio 2019 presso il teatro dei Dioscuri a Roma si terrà il convegno GAP & CIAK: Uguaglianza e genere nell’industria dell’audiovisivo.

Il progetto DEA, concentrato sugli squilibri di genere nell’industria italiana dell’audiovisivo, è realizzato dall’IRPPS - Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), sostenuto da Siae e con la collaborazione di Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani, l’Università degli Studi Roma Tre, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo MIBACT e cOOkies adv. Il progetto ha ilpatrocinio di UNESCO - Roma città creativa per il Cinema.


Durante il convegno saranno presentate delle raccomandazioni per le pari opportunità di genere nel settore audiovisivo, elaborate e condivise con associazioni di categoria e stakeholders (ANICA, 100 AUTORI, DISSENSO COMUNE, DOC/IT, ITALIAN FILM COMMISSION, WOMEN IN FILM, TELEVISION&MEDIA): azioni e politiche da implementare per rimuovere gli ostacoli individuati e riequilibrare la partecipazione delle donne nel cinema italiano.


Sono previsti interventi di MIBAC, ANICA, WIFT&M, DISSENSO COMUNE, DOC/IT, CGIL


RSVP entro martedì 22 gennaio ore 18.00 

 

Info: https://www.irpps.cnr.it/poges/donne-nelle-professioni-creative-il-caso-dellaudiovisivo-in-italia/





indietro