Vai direttamente ai contenuti della pagina Logo Documentaristi
[30-01-2019]
PARTECIPAZIONE ITALIANA HOT DOCS 2019

 

Per aderire all'iniziativa è necessario inviare l’allegata Scheda di Adesione e il Regolamento Fieristico timbrati firmati dal legale rappresentante, tramite posta certificata, all'indirizzo pec email audiovisivo@cert.ice.it, entro il 06/02/2019.


ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con le associazioni Doc/it e APT, e con Luce Cinecittà, organizza la partecipazione italiana alla prossima edizione di HOT DOCS - Canadian International Documentary Festival, che si svolgerà a Toronto dal 25 aprile al 5 maggio 2019.

 

PERCHE' PARTECIPARE

Hot Docs è il maggiore festival e mercato di cinema documentario del Nord America, un’occasione unica per produttori e filmmaker di accedere al mercato di Canada e Stati Uniti. Ogni anno presenta una selezione di oltre 200 documentari provenienti da tutto il mondo e registra la presenza di oltre 2500 accreditati.

L'ITALIA sarà Paese focus di HOT DOCS 2019: ai documentari italiani sarà infatti dedicato il programma Made In, che ogni anno presenta un focus sulle recenti produzioni nazionali

I membri della delegazione avranno accesso a tutti gli eventi industry, in particolare:

• Hot Docs Forum (1 -2 maggio): pitch pubblico con oltre 200 decision maker da tutto il mondo;

• Hot Docs Deal Maker: programma di pitch one-to-one con decisionmaker, commissioning editor e finanziatori:

• Distribution Rendezvous: programma di incontri one-to-one con distributori, venditori e responsabili della programmazione di festival internazionali:

La delegazione avrà inoltre accesso al programma di proiezioni, confernze, incontri, workshop ed eventi di networking.

In occasione della prossima edizione di HOT DOCS (Toronto, 25 aprile - 5 maggio 2019), ICE-Agenzia organizzerà la partecipazione della delegazione italiana.

 

Alle aziende partecipanti verranno offerti i seguenti servizi:

• Accreditamento con ALL-ACCESS PASS (fino a un massimo di 2 All-AccessPass per azienda e fino ad esaurimento del budget a disposizione) e copertura fees per eventuali progetti selezionati alle sezioni di mercato

Realizzazione del catalogo dedicato alla delegazione italiana, che include la presentazione dei progetti di film dei delegati.

Organizzazione di un evento dedicato all'incontro della delegazione con operatori canadesi e internazionali, e alla presenza dell'Italia come paese focus dell'edizione 2019 di HOT DOCS

• Assistenza alle aziende durante e prima del festival: servizio di tutoring sulla presentazione dei progetti e individuazione degli operatori canadesi potenzialmente interessati ai progetti.

Quota di partecipazione: € 250,00 + IVA a partecipante

Per aderire all'iniziativa è necessario inviare l’allegata Scheda di Adesione e il Regolamento Fieristico timbrati firmati dal legale rappresentante, tramite posta certificata, all'indirizzo pec email audiovisivo@cert.ice.it, entro il 06/02/2019.

Evidenziamo che i pass saranno a disposizione fino ad esaurimento del budget dedicato e saranno attribuiti in base all'ordine di arrivo delle domande di adesione fino ad un massimo di 2 per azienda.

 

Formale lettera di ammissione sarà inviata alle aziende aderenti dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande.


Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

 

DEADLINE E COSTI Hot Docs:

Hot Docs Deal Maker submission: 14/02/2019, (i progetti devono essere inviati previo accreditamento con All-Access Pass)

Distribution Rendezvous submission: 14/03/2019 (i progetti devono essere inviati previo accreditamento con All-Access Pass)

Accreditamento All-Access Pass:

• Early bird: $929 CAD (entro il 28/02/2019)
• Regular rate: $999 CAD (dal 01/03/2019 al 19/04/2019)

CONTATTI

ICE-AGENZIA ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 - 00144 Roma

Beni di Consumo
Dirigente
: Ferdinando Fiore

Riferimenti:

Valentina Mulas / Monica Tonus
Tel. 06.5992.6877 / 06.59926924
audiovisivo@ice.it

 

Indirizzo PEC: audiovisivo@cert.ice.it

 

ICE TORONTO
Italian Trade Commission Trade Promotion Section of the Italian Consulate General

365 Bloor St East Suite 1802
Toronto, Ontario M4W 3L4 

Riferimenti:

Benedetta Marassi
Tel. 416-598-1566 ext.116
b.marassi@ice.it
toronto@ice.it



Circolare Informativa e modulo iscrizione HOTDOCS 2019.pdf



indietro