[2020-05-27]
Protocollo per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo in occasione della riapertura dei set.
Diffondiamo il protocollo ufficializzato oggi 27 maggio 2020 per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo in occasione della riapertura dei set. Anche Doc/it è firmataria del documento che sarà tra breve sottoposto all’approvazione delle Istituzioni preposte sulla base della normativa attuale vigente.
Inoltre nella stessa giornata, condividiamo il seguente protocollo aggiuntivo che CNA Cinema e Audiovisivo insieme alle altre organizzazioni datoriali, Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil hanno sottoscritto per le attività di lungometraggi low budget, documentari e cortometraggi contenente alcune specifiche alla proposta di protocollo generale per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo.
Al tavolo della trattativa per conto di Doc/it, affiliata a CNA Cinema e Audiovisivo, ha partecipato Ivan D'Ambrosio, produttore e membro del Cd di Doc/it. Resta inteso che qui l'Associazione non è tra i firmatari perché solo le Associazioni di Primo Livello hanno firmato il protocollo aggiuntivo.