[2019-01-30]

Partecipazione italiana Hot Docs 2019

Per aderire all'iniziativa è necessario inviare l’allegata Scheda di Adesione e il Regolamento Fieristico timbrati firmati dal legale rappresentante, tramite posta certificata, all'indirizzo pec email audiovisivo@cert.ice.it, entro il 06/02/2019.


ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con le associazioni Doc/it e APT, e con Luce Cinecittà, organizza la partecipazione italiana alla prossima edizione di HOT DOCS - Canadian International Documentary Festival, che si svolgerà a Toronto dal 25 aprile al 5 maggio 2019.

PERCHÈ PARTECIPARE

Hot Docs è il maggiore festival e mercato di cinema documentario del Nord America, un’occasione unica per produttori e filmmaker di accedere al mercato di Canada e Stati Uniti. Ogni anno presenta una selezione di oltre 200 documentari provenienti da tutto il mondo e registra la presenza di oltre 2500 accreditati.

L'ITALIA sarà Paese focus di HOT DOCS 2019: ai documentari italiani sarà infatti dedicato il programma Made In, che ogni anno presenta un focus sulle recenti produzioni nazionali

I membri della delegazione avranno accesso a tutti gli eventi industry, in particolare:

• Hot Docs Forum (1 -2 maggio): pitch pubblico con oltre 200 decision maker da tutto il mondo;

• Hot Docs Deal Maker: programma di pitch one-to-one con decisionmaker, commissioning editor e finanziatori:

• Distribution Rendezvous: programma di incontri one-to-one con distributori, venditori e responsabili della programmazione di festival internazionali:

La delegazione avrà inoltre accesso al programma di proiezioni, confernze, incontri, workshop ed eventi di networking.

In occasione della prossima edizione di HOT DOCS (Toronto, 25 aprile - 5 maggio 2019), ICE-Agenzia organizzerà la partecipazione della delegazione italiana.

 

Alle aziende partecipanti verranno offerti i seguenti servizi:

• Accreditamento con ALL-ACCESS PASS (fino a un massimo di 2 All-AccessPass per azienda e fino ad esaurimento del budget a disposizione) e copertura fees per eventuali progetti selezionati alle sezioni di mercato

• Realizzazione del catalogo dedicato alla delegazione italiana, che include la presentazione dei progetti di film dei delegati.

• Organizzazione di un evento dedicato all'incontro della delegazione con operatori canadesi e internazionali, e alla presenza dell'Italia come paese focus dell'edizione 2019 di HOT DOCS

• Assistenza alle aziende durante e prima del festival: servizio di tutoring sulla presentazione dei progetti e individuazione degli operatori canadesi potenzialmente interessati ai progetti.

Quota di partecipazione: € 250,00 + IVA a partecipante

Per aderire all'iniziativa è necessario inviare l’allegata Scheda di Adesione e il Regolamento Fieristico timbrati firmati dal legale rappresentante, tramite posta certificata, all'indirizzo pec email audiovisivo@cert.ice.it, entro il 06/02/2019.

Evidenziamo che i pass saranno a disposizione fino ad esaurimento del budget dedicato e saranno attribuiti in base all'ordine di arrivo delle domande di adesione fino ad un massimo di 2 per azienda.

 

Formale lettera di ammissione sarà inviata alle aziende aderenti dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande.


Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE-Agenzia anche se presentate da organismi associativi. L’adesione delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia.

 

DEADLINE E COSTI Hot Docs:

Hot Docs Deal Maker submission: 14/02/2019, (i progetti devono essere inviati previo accreditamento con All-Access Pass)

Distribution Rendezvous submission: 14/03/2019 (i progetti devono essere inviati previo accreditamento con All-Access Pass)

Accreditamento All-Access Pass:

• Early bird: $929 CAD (entro il 28/02/2019)
• Regular rate: $999 CAD (dal 01/03/2019 al 19/04/2019)

CONTATTI

ICE-AGENZIA ROMA
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 - 00144 Roma

Beni di Consumo
Dirigente
: Ferdinando Fiore

Riferimenti:

Valentina Mulas / Monica Tonus
Tel. 06.5992.6877 / 06.59926924
audiovisivo@ice.it

 

Indirizzo PEC: audiovisivo@cert.ice.it

 

ICE TORONTO
Italian Trade Commission Trade Promotion Section of the Italian Consulate General

365 Bloor St East Suite 1802
Toronto, Ontario M4W 3L4 

Riferimenti:
Benedetta Marassi
Tel. 416-598-1566 ext.116
b.marassi@ice.it
toronto@ice.it