[2018-01-31]

BANDO DI SELEZIONE DI SOGGETTI PER FILM E DOCUMENTARI IN COLLABORAZIONE FRA SIAE E FONDAZIONE CSC

 

 

Con accordo sottoscritto in data 28 settembre 2016, la SIAE  ha affidato al Centro Sperimentale di Cinematografia - CSC  la realizzazione del progetto denominato "Fondo di sviluppo sceneggiature", rientrante nell'ambito delle iniziative assunte dalla SIAE a sostegno dello sviluppo delle opere dell'ingegno quale contributo alla creatività.

 

 

Il bando di selezione è rivolto a sostenere l'attività degli autori dell'audiovisivo, il loro inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro, l'innovazione di prodotto e di linguaggio, mediante il conferimento di "borse di sviluppo" per la scrittura di soggetti per film di lungometraggio, fiction e web series, serie di animazione e documentari, fino alla realizzazione delle rispettive sceneggiature

 

 

La selezione e la successiva erogazione delle "borse di sviluppo" è rivolta, per questa edizione, a progetti di film di lungometraggio e di documentari.

 

 

Per concorrere alla selezione gli autori dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 20 febbraio 2018. La medesima scadenza è prevista per i candidati alla funzione di tutor dei progetti che risulteranno vincitori.

 

NB: da SIAE precisano che il punto 2.1 Informazioni generali sul progetto e dai riferimenti culturali e stilistici (non superiori a due cartelle) contiene un refuso e dunque va inteso come informazioni generali sul progetto e sui riferimenti culturali e stilistici a cui il progetto si riferisce. I riferimenti vanno utilizzati per far capire meglio l’atmosfera della storia, i temi o le caratteristiche dei personaggi... L’indicazione va quindi intesa nella massima libertà.

 

 

Maggiori informazioni:

 

https://www.siae.it/it/iniziative-e-news/bando-di-selezione-di-soggetti-film-e-documentari-collaborazione-fra-siae-e

 

 

http://www.fondazionecsc.it/news.jsp?ID_NEWS=3412&areaNews=154>emplate=default.jsp

 

 

Scarica qui il bando