[2017-07-11]

Terzo laboratorio di cinema del reale a Chioggia 24-27 agosto 2017

Dal 24 al 27 Agosto nell’ambito di Laguna Sud – Il cinema fuori dal Palazzo (promosso da Giornate degli Autori – Venice Days, con la collaborazione di Comune di Chioggia, Fondazione Clodiense, Associazione ProLoco di Chioggia), Andrea Segre e Daniele Gaglianone, con la collaborazione degli autori ZaLab, coordineranno un laboratorio di cinema documentario a Chioggia.

 

Sarà un laboratorio pratico di ricerca e racconto che partendo dalle calli e i canali di Chioggia si allargherà ben oltre.
Cos’era e cos’è la guerra, il conflitto, la baruffa nella quotidianità dell’isola? Che ruolo hanno e hanno avuto i soldi, gli schei in queste baruffe? Guerra e schei dominano il mondo?

 

Quattro giorni intensivi rivolti a un massimo di 10 persone di qualsiasi età, che abbiano la voglia di sperimentare o perfezionare il linguaggio del cinema documentario, con particolare ma non esclusiva attenzione a chi abbia già qualche esperienza di ripresa audio-visiva e a chi già un po’ conosca Chioggia e la sua realtà.

 

Il laboratorio è gratuito e per iscriversi bisogna inviare i seguenti materiali alla mail info@zalab.org con oggetto Laboratorio Laguna Sud 2017 entro le 24.00 del 30 Luglio:
– CV sintetico di max 1 pagina (obbligatorio)
– Motivazione alla partecipazione di max 20 righe (obbligatoria)
– Un racconto di max 20 righe con una storia vera legata al tema del laboratorio (non obbligatorio)
– link a opere realizzate (non obbligatorio)

 

Le proiezioni di Laguna Sud anche quest’anno si svolgeranno nello splendido Chiostro dell’isola di San Domenico a Chioggia, nel cuore del centro storico. L’ingresso è libero.

È in ogni caso possibile sostenere il progetto Laguna Sud con una donazione minima di 15€.

 

Tutti i dettagli sul sito: www.zalab.org/projects/guerra-e-schei/