Cinecittà coordinerà anche quest’anno le selezioni di Hot Docs – Canadian International Documentary Film Festival (27 aprile – 7 maggio 2023)
e sarà in continuo contatto con il Programming Team per coordinare le submission dei film italiani.

Queste le principali linee guida delle selezioni:
* la sezione International Spectrum è competitiva e i premi vengono assegnati da una Giuria; ad essa si affiancano varie altre sezioni non competitive. I lungometraggi di tutte le sezioni sono eleggibili per il Premio del Pubblico.
* i film devono essere stati completati dopo il 1 gennaio 2022
* i film devono essere inediti per l’Ontario e non essere disponibili online in nessuna forma, per qualsiasi periodo di tempo, al pubblico dell’Ontario prima del Festival 2023 (ciò include DVD per l’acquisto o VOD di qualsiasi lunghezza o lingua).
Potete trovare qui il regolamento completo: www.hotdocs.ca/i/submit-a-film

Potrete richiedere via e-mail il link per procedere all’iscrizione gratuita non oltre martedì 13 dicembre, specificando il titolo, la regia e la durata del film e allegando un link con s/t inglesi dei film che intendete sottoporre. Le e-mail andranno inviate con riferimento Hot Docs all’attenzione di:
Alessio Massatani a.massatani@cinecittaluce.it tel. +3906 72286408
Cecilia Spano c.spano@cinecittaluce.it

Il form per l’iscrizione a Hot Docs dovrà essere compilato entro e non oltre mercoledì 14 dicembre ed entro le ore 23:59.