Siamo felici di annunciare che Doc/it parteciperà alla nuova edizione del festival di EMERGENCY, il cui titolo è La scelta, che si terrà a Reggio – Emilia dal 2 al 4 settembre 2022.

Saranno tre giorni di incontri e dibattiti in cui si alterneranno giornalisti, filosofi, scrittori, rappresentanti di EMERGENCY e voci della contemporaneità in una riflessione collettiva.
Il tema della scelta è al centro dell’edizione di quest’anno: perché scegliamo la guerra come strumento di risoluzione delle controversie? perché scegliamo di non proteggere noi e il nostro futuro?
Un momento per ricordarci insieme che alla fine abbiamo sempre una scelta.

Uno degli appuntamenti di Doc/it all’interno del Festival è il panel Riflettori sulla pace: le guerre di ieri e di oggi che si terrà venerdì 2 settembre alle ore 15:30, alla presenza di Christian Carmosino, regista, produttore e docente e Emanuele Giordana, direttore atlanteguerre.it.

Modera Pinangelo Marino, critico cinematografico, curatore, docente e vicepresidente di Doc/it.

Altri due gli appuntamenti di Doc/it con le proiezioni cinematografiche di Flee di Jonas Poher Rasmussen (2021), The Earth Is Blue as an Orange di Iryna Tsilyk (2020).

All’interno della sezione “La pace che spettacolo!” la proiezione di Flee si terrà sabato 3 settembre alle 11.30 e la proiezione di The Earth Is Blue as an Orange alle ore 15.00.

Le proiezioni saranno ripetute domenica 4 settembre con il seguente orario:

The Earth Is Blue as an Orange ore 11:30

Flee ore 15:00

Per ulteriori informazioni e per il programma invitiamo a consultare il sito EMERGENCY.