EURODOC 2023: presentazione training e call di partecipazione

Nora Philippe, Program Director e Marie Pourcelot, Program Coordinator incontrano lз associatз interessatз a EURODOC 2023 per approfondire il percorso di formazione e rispondere alle domande sulle application per la partecipazione.

Fondato nel 1999, EURODOC è un programma di formazione internazionale intensivo per lo sviluppo e la produzione di documentari creativi, che vanta una storia e una comunità costruita nell’arco di 23 anni. La mission principale, sin dalla sua nascita, è la realizzazione di un programma di formazione annuale dedicato a produttori con sede in Europa (70% europei, 30% non europei) che stanno sviluppando un progetto documentario creativo. Inoltre il programma è aperto anche a istituzioni, aziende o organizzazioni no-profit che sostengono il settore. Nel corso degli anni, EURODOC è diventato un marchio per la qualità della produzione cinematografica documentaria.

La formazione principale è strutturata in 3 sessioni residenziali di una settimana, tenute annualmente in 3 diverse sedi europee, tra marzo e ottobre. Il percorso dura quindi 8 mesi. Tra le sessioni vengono organizzate ulteriori attività online. Durante la formazione vengono coperti dagli aspetti base a quelli molto più tecnici della produzione. I partecipanti acquisiscono competenze solide, know-how e migliorano i loro progetti su tutti i fronti.

Per garantire uno spazio aperto e per rispondere alle domande dellз associatз, è richiesta la prenotazione al webinar online entro le 18.00 del 8 novembre 2022 – scrivendo una mail a iscrizioni@documentaristi.it

L’incontro si svolgerà da remoto su piattaforma Zoom, mercoledì 9 novembre dalle ore 17.00 alle 18.00.

Partecipazione riservata allз iscrittз a Doc/it.