Storie per il cambiamento
Potenza, 1, 2 e 3 dicembre 2022
Il Potenza Film Festival nasce nel 2004 come esperienza partecipativa di cinema sociale diventando in breve un punto di riferimento per la comunità locale e internazionale del cinema indipendente che “agisce” per le persone, il pianeta e la prosperità raccontando e perseguendo gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030: legalità e giustizia, lotta al cambiamento climatico, comunità sostenibili, inclusione sociale, istruzione di qualità, parità di genere e lotta alle disuguaglianze, consumo responsabile, lavoro dignitoso, innovazione e pace.

Il festival punta ai nuovi linguaggi e ai nuovi autori indipendenti con tributi e programmi speciali dedicati ai grandi maestri del cinema internazionale.

La prossima edizione si terrà dall’1 al 3 dicembre 2022 a Potenza nei principali luoghi della città, tra centro e periferia.

Sono aperte le iscrizioni per le sezioni lungometraggi, documentari, cortometraggi, “La scuola gira” e la sezione Fuori concorso e programmi speciali fino al 23 ottobre 2022.

Bando completo e iscrizioni sul sito www.potenzaff.it