[2022-10-26]
Partecipazione collettiva italiana a VENTANA SUR 2022
L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Anica, la DG Cinema e Audiovisivo del MIC e Cinecittà, informa che intende organizzare la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione di VENTANA SUR, che si svolgerà a Buenos Aires dal 28 novembre al 2 dicembre 2022.
Ventana Sur è il più importante mercato di contenuti audiovisivi dell'America Latina, un appuntamento imperdibile per distributori e compratori dell'industria internazionale. Organizzato dall'Istituto Nazionale di Cinema e Arti Audiovisive (INCAA) e dal Marché du Film - Festival de Cannes, Ventana Sur riunisce in un unico mercato i differenti operatori dell'industria, per promuovere la co-produzione, il finanziamento e la distribuzione internazionale di contenuti audiovisivi. Attraverso le sue differenti sezioni, Primer Corte, Copia Final, Blood Window, Animation!, Proyecta, Punto Género, SoloSeries, El Principio del Film, Maquinitas e DocSur, Ventana Sur promuove contenuti di tutti i formati e i generi: fiction, documentari, animazione, film.
Le aziende partecipanti potranno usufruire a titolo gratuito dei seguenti servizi:
- 1 accredito
- tavolini per incontri di lavoro da utilizzare a rotazione
- servizio di accoglienza e segreteria
- trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto fino a 24h prima del mercato e a 48h dopo il mercato (solo se l'albergo è ubicato in una delle seguenti zone: Puerto Madero, San Telmo, Plaza de Mayo). Il servizio di trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto è gestito interamente e direttamente dal team dedicato di Ventana Sur.
In aggiunta ai sopra elencati servizi, i venditori internazionali di film italiani (con Codice ATECO 59.13) potranno usufruire anche di:
- inserimento di 2 film/titoli in videolibrary (i film da inserire in videolibrary devono rispettare i parametri indicati dagli organizzatori)
- inserimento di 1 titolo in screening (Selezione dei titoli a cura di Ventana Sur. I film devono rispettare i parametri definiti dagli organizzatori. Possibilità offerta ai soli esportatori che saranno fisicamente presenti a Ventana, film italiani da presentare con sottotitoli in inglese).
A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, la partecipazione delle aziende è gratuita.
Scadenza per l'invio delle domande di adesione: 4 NOVEMBRE 2022
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3N9mknV