[2022-10-26]

Partecipazione collettiva italiana a FOCUS 2022

L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con IFC-Italian Film Commissions e DG Cinema e Audiovisivo del MIC/Cinecittà, informa che intende organizzare la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione di FOCUS-The Meeting Place for the International Production, che si svolgerà a Londra il 6 e 7 dicembre 2022.

FOCUS-The Meeting Place for the International Production è un evento internazionale rivolto ai professionisti del settore audiovisivo e dedicato alle location, agli incentivi nazionali e regionali, alle facilities e ai servizi per il cinema.La partecipazione a FOCUS consente inoltre di prendere parte a un intenso programma di conferenze, masterclass, laboratori e presentazioni, fruibili anche nei giorni successivi alla fiera in modalità On Demand. Con oltre 60 appuntamenti e 150 relatori, la manifestazione garantisce una copertura ampia ed esaustiva di tutti i più importanti aspetti della produzione TV, cinematografica, cartoon, e pubblicitaria. Il programma di FOCUS viene sviluppato in sinergia con alcuni dei principali enti di settore come British Film Commission, Pact - Producers Alliance for Cinema & Television, The Production Guild of Great Britain, British Film Institute e molti altri.

 

La presente iniziativa è rivolta a Film Commission e Produttori Esecutivi italiani con Codice Ateco 59.1. I partecipanti potranno usufruire gratuitamente dei seguenti servizi:

  • n. 2 badge espositore;
  • utilizzo degli spazi dedicati presso il Padiglione Italia per il posizionamento di proprio materiale promozionale e informativo;
  • tavolini per incontri di lavoro da utilizzare a rotazione;
  • accesso al "meeting scheduler", strumento che sarà aperto agli espositori 10 gg. prima dell'evento e che consentirà di programmare incontri con gli operatori presenti a Focus.

Per aderire all'iniziativa gli interessati dovranno procedere entro il 31 OTTOBRE 2022 a:

  1. Iscriversi tramite il modulo online accessibile al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/293 Cliccando sul pulsante blu "PER ADERIRE CLICCA QUI" sarà possibile inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione pre-compilata;
  2. Inviare i seguenti documenti, debitamente compilati, timbrati e firmati dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC, all'indirizzo audiovisivo@cert.ice.it: Scheda di Adesione sottoscritta con timbro e firma del Legale Rappresentante; Regolamento Fieristico debitamente sottoscritto con timbro e firma del Legale Rappresentante; Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà, che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell'evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy, debitamente compilata e sottoscritta con timbro e firma del Legale Rappresentante.

A seguito delle misure straordinarie per COVID-19 messe in atto per sostenere le aziende italiane, la partecipazione sarà a titolo gratuito.
L'Agenzia ICE si riserva la facoltà di annullare l'iniziativa o di modificarne le modalità di attuazione a qualsiasi stadio di organizzazione.
Le adesioni saranno accettate in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC con priorità per le Film Commission, e fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3TSHKYG